Nella sala dei troni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2009, 15:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Staff
Posts:
3,859

Status:


ARO

Piano, piano Aro, vedrai che ce la puoi fare tu sei uno Signori di Volterra ce la devi fare e poi non è così difficile. Appoggiai un' altra carta sul "castello" che stavo creando, un lembo della mia tunica però ne toccò un' altra e la mia opera andò in pezzi.
C' avevo messo tutto il santo giorno, ed ora?Puff! Come se avessi tempo da perdere per rifarne un altro, il mio "castello" crollò, beh in effetti di tempo ne avevo; ma non era questo il punto, era una questione d' onore.
Urlai preso dallo sconforto e un paio di Guardie furono da me, maleinterpretando il mio gesto. Ricomponendomi le congedai con un sorriso. Tornando annoiato come poco prima dell' inizio della mia impresa sprofondai nel mio trono. Quando Jane fosse tornata avrei dovuto avvisarla che era ora di cambiare il modello delle tuniche, magari con una senza maniche; no dai senza maniche non va bene, per uscire mi serviva qualcosa che mi coprisse tutto...e allora come fare? Quando la mia cara amica tornerà dalla caccia le porrò la domanda, sono certo che lei saprà trovare una soluzione che mi soddisferà. Uff... che noia... Iniziai a giocherellare con le mani e mi venne in mente quella volta che vidi quell' uomo muovere le mani e poi, come per magia, l' ombra di queste sul muro si scopriva che raffigurava il volto di una persona o di un animale. Decisi di provarci pure io; tanto che avevo da fare?
 
Top
• Ginger •
view post Posted on 24/8/2009, 13:06




Jane

Ritornai al castello soddisfatta dopo la cena nel buon ristorante.
Stasera la nonna di cappuccetto rosso avrebbe aspettato invano l'arrivo della nipotina.
Che triste destino quello di guardarsi dai lupi!
Sogghinghiai.
Specialmente se il lupo si nascondeva sotto la mantellina di cappuccetto rosso, poichè vedete bene i lupi peggiori non sono quelli che ne hanno le sembianze, bensì quelli con le zanne nascoste che con sottili parole e complimenti adescano le piccoli e innocenti creature.
Sentii l'odore di Aro. Insieme ad Alec erano le due "persone" a cui tenevo di più in questo mondo, le uniche alle quali rispondevo delle mie azioni.
Mi diressi verso di lui nella sala del trono.
Ero intento nel provare qualcosa che in un primo momento non seppi identificare.

Sono tornata, Aro.

Dissi, la mia voce distante e distaccata come sempre.
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 16:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Staff
Posts:
3,859

Status:


ARO

Questa mia idea è stata fra le peggiori che mi potessero venire in mente. La luce sotto cui creavo le mie ombre non era affatto l' ideale.
L'unica cosa che riuscivo a riprodurre era una melma indentificabile; e io invece volevo un coniglietto, o un uccellino che sia. Ma la cosa che mi frustava di più era che la luce si rifletteva anche sulla mia persona e quindi, cosa succedeva?, la mia pelle iniziava a scintillare vanificando tutti i miei sforzi per creare un ombra decente, e per concludere il tutto c' era la mia tunica che con le sue maledette maniche s' intrometteva nella figura (nella melma)da me creata peggiorando la situazione. Non potevo arrotolarle altrimenti altra luce indesiderata si sarebbe infiltrata nel mio gioco.
Che brutta giornata. Ero così perso nel autocommiserarmi che non avvertii nemmeno l' arrivo di Jane.
Sono tornata, Aro Alzai gli occhi e le mani, lasciando perdere quelle stupidissime ombre, che mai più avrei provato a fare.
Sorrisi, felice del suo ritorno che aveva frenato la mia discesa verso la pazzia,e le risposi con un tono caldo e cordiale.

Carissima Jane bentornata! Com' è andata la caccia?
 
Top
• Ginger •
view post Posted on 25/8/2009, 10:45




Jane

Il tono caldo, affabile e sicuro di Aro riusciva sempre a mettermi a mio agio, mi dava una sensazione di sicurezza e invincibilità che nessun altra situazione riusciva ad imitare.
Quando ero arrivata Aro era intento a creare delle ombre, ma da quello che mi era parso di vedere il tentativo non era andato esattamente a buon fine...oppure era quello il fine?
Non sapevo assolutamente nulla sull'argomento, quindi ai miei occhi quello poteva pur essere lo stadio finale della cosa, anche se dall'espressione di Aro ne dubitavo.

Bene...ci sono state varie portate

Risposi con un sorrisetto che non faceva presagire nella di buono, per gli umani intendo, per noi era stato solo un buon pasto.
Dico noi perchè Alec mi aveva accompagnato fuori a pranzo.
Riportai la mia attenzione su quello che stava facendo Aro.

Ho forse interrotto qualcosa?

Chiesi, incrociando i miei occhi rossi con quelli di Aro.
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 12:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Staff
Posts:
3,859

Status:


ARO

Bene...ci sono state varie portate
Ampliai il mio sorriso come replica alla sua risposta.

Ne sono lieto Jane, anche se io personalmente preferisco provarne di nuove; poichè alcuni sapori li ritengo antichi, quasi tradizionali del luogo; e sai che mi piace sperimentare piatti nuovi, per questo prediligo la cucina straniera; non sai mai cosa aspettarti.

Adoravo parlare con Jane e ancora di più i doppi sensi, facevano sfruttare la mia creatività senza distruggersi o senza rovinarsi per colpa della luce.
Ho forse interrotto qualcosa?

No, no...

Meglio finire certe cose piuttosto che iniziarle; mi stavano solo portando alla pazzia.

Però stavo pensando di modernizzare un pò la mia tunica; che ne pensi?
 
Top
• Ginger •
view post Posted on 28/8/2009, 20:08






Sorrisi lievemente, poichè completamente e apertamente non sorridevo mai e nè l'avevo mai fatto durante la mia vita umana, per la risposta di Aro, "piatti stranieri" calzava alla perfezione il proprio significato.
Pensai un attimo alla tunica.
Era vero, per certi versi le lunghe maniche erano un po' scomode, per questo mi cambiavo sempre prima di andare a cacciare.
Anche perchè la tunica avrebbe mostrato il Lupo per quel che era veramente, io invece volevo fingere di essere agli occhi degli umani solo una piccola ed indifesa Cappuccetto Rosso.

Mi pare una buona idea

Commentai, pensando a quale modifiche avremmo mai potuto fare.

Ma dovremmo cambiarla senza perdere il fatto che sia un segno di riconoscimento, senza perdere il fatto che qualunque altro vampiro veda muoversi le nostre tuniche ne sia messo in soggezione

Prima che arrivi il boato del tuono c'è il silenzio, solo il fulmine fa riconoscere il suo imminente arrivo.
Allo stesso modo le nostre tuniche evocavano il panico di chi le vedeva arrivare, ancor prima che facessimo la nostra entrata in scena.

Edited by • Ginger • - 29/8/2009, 14:18
 
Top
view post Posted on 28/8/2009, 20:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Staff
Posts:
3,859

Status:




Jane fu d' accordo con la mia proposta; ma lei era sempre stata più attenta ai dettagli e non mancò neanche stavolta d' aiutarmi facendomi ricordare un particolare che non sarebbe dovuto sfuggire nella creazione della mia nuova tunica.
Ma dovremmo cambiarla senza perdere il fatto che sia un segno di riconoscimento, senza perdere il fatto che qualunque altro vampiro veda muoversi le nostre tuniche ne sia messo in discussione

Hai perfettamente ragione, Jane; per quello ho bisogno del tuo aiuto, non credo di riuscire a compiere da solo, una così grande modifica; in tutti questi anni le tuniche sono sempre rimaste le stesse, per preservare anche nei vampiri che c' avessero incontrati una sola volta, un ricordo che li rammentasse chi hanno davanti.

Feci una pausa, forse era un errore cambiarla, appunto per questo motivo. Non potevo rischiare di far perderci perdere la stima e la reverenza, conquistata in tutti in questi anni solo per un mio capriccio; ma se anche Jane pensava che avessi ragione, voleva dire che mi stavo facendo troppe paranoie per il motivo sbagliato. Quanto era vero che poteva anche essere che mi stesse assecondando solo perchè sono io. No, credo che neppure lei rischierebbe tanto, e poi, mi ha sempre dato ottimi consigli, non avevo alcun motivo per dubitare delle sue parole. Tuttavia, avevo bisogno di una conferma; non volli usare il mio potere, mi fidavo di lei e mi sarebbe bastata la sua parola.

Sei sicura Jane, che io non stia commettendo un errore con la mia scelta? sii sincera.
 
Top
• Ginger •
view post Posted on 29/8/2009, 13:30






Ad Aro sarebbe bastato soltanto allungare la mano, sfiorando la mia per conoscere ogni mio pensiero.
Gesto a cui non mi sarei mai e poi mai sottratta.
Ma non lo fece, si limitò a guardarmi e a chiedermelo.
Il tono con cui me lo chiese, le parole che usò poi erano tutto fuorchè lontane e autoritarie.
Come se volesse davvero conoscere cosa io, Jane, pensassi e che fossi io stessa a rivelarglielo qualora avesse voluto.
Decisamente adoravo Aro più di ogni altra persona in questo mondo, ad eccezione di Alec, s'intende.
Quello che provavo per Aro era un affetto diverso, simile a quello che si prova per un fratello maggiore o addirittura un padre.

Ne sono certa. Nessun errore.

Risposi sintetica.
Tentai però di dare un tono diverso alla mia voce, di non farla più essere così fredda e distaccata, tentai di renderla più incoraggiante.
Quello che ne venne fuori fu un risultato quasi impercettibile, era assurdo pensare che mi fosse costato un così grande sforzo.
Ero sicura però che Aro se ne sarebbe accorto, lui si accorgeva sempre di tutto.

Credo che potremmo stringere le maniche in fondo, non di tanto in modo che l'effetto a chi le vede da lontano sia lo stesso, un poco in modo da rendere meno difficili alcuni movimenti.

Proposi, del resto i Greci avevano fatto qualcosa del genere con le colonne, rendendole più larghe al centro, in modo tale che da lontano non sembrassero più sotili di quanto in realtà non fossero.
 
Top
view post Posted on 29/8/2009, 15:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Staff
Posts:
3,859

Status:




Ne sono certa. Nessun errore

La voce che usò era fredda e distaccata, come sempre; però questa, a differenza degli altri, non era il suo solito tono di voce apatico.
Mi parve di cogliere una scintilla di sentimento, d' incoraggiamento, a seguire il mio istinto; era raro che Jane facesse trasparire qualcosa dalla sua voce, se ha cercato, anzi no, se l' ha fatto ora vuol dire che pensa veramente ciò che ha affermato poco fa.
Le sorrisi paterno. Sapevo dell' affetto che la legava a me; ed anche questo era uno dei motivi per cui lei era una delle persone di cui mi fidavo maggiormente; grazie al mio salvataggio da eroe da fumetti, ma inizialmente non ne fui contagiato, la vedevo come tutte le altre Guardie, utile solo per garantire maggior potere al Clan, ma poi con lo trascorrere dei decenni quella "ragazzina" aveva iniziato a piacermi.
Quindi ora eccomi qui, a sorridere contento come un padre che vede una delle poche volte in cui sua figlia sembra veramente "la sua bambina".

Credo che potremmo stringere le maniche in fondo, non di tanto in modo che l'effetto a chi le vede da lontano sia lo stesso, un poco in modo da rendere meno difficili alcuni movimenti

Assentì.

Sì, dovrebbe essere la soluzione che fa a caso nostro... Ma dimmi Jane, Alec non è venuto a caccia con te?

Ero così immerso nei miei pensieri che non avevo nemmeno notato la mancanza del gemello di Jane, strano, solitamente andavano e rientravano dalla caccia insieme, forse questa volta avevano deciso di cambiare la loro routine.
 
Top
• Ginger •
view post Posted on 31/8/2009, 10:29






I Volturi non erano solamente il clan a cui appartenevo, loro erano la mia famiglia.
La migliore famiglia che avessi mai potuto desiderare di avere.
Il sorriso di Aro mi fece felice, avere la sua stima e forse anche qualcosa di più era davvero importante per me.
Non ero mai stata sentimentale, ma questo non voleva dire che non mi legassi a nessuno.
Grazie ad Aro ero rinata alla vita, non era poi così assurdo che lo considerassi come un padre.
Mi chiese di Alec.

Si, è da qualche parte nel castello.

Dissi sicura, il tono della mia voce tornò ad essere lontano e distaccato.

SPOILER (click to view)
dico a kia di aggiungersi?
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 11:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Staff
Posts:
3,859

Status:




Il suo tono di voce tornò normale; sapevo che quello di prima era un evento raro e che certamente non sarebbe durato più dello stretto necessario, ma comunque era già qualcosa, magari fra altri 1000 anni riuscirà anche ad organizzare una festa a sorpresa per il sottoscritto!
Devo iniziare ad insegnarle quest' arte sin da subito, così sarò sicuro che verrà fuori un party fantastico!
Certo; dovrò tenere a bada la mia curiosità e non sarà facile.
Dovrò anche dirle che le carte e le persone che creano le ombre sono vietate; e dovrà pensare anche a un menù alternativo per i nostri amici Cullen!
Rispose alla mia domanda, *Capisco, peccato, volevo sapere se anche per lui la caccia è andata a buon fine*, e poi magari dirgli di costruire una torre con le carte, ne ero ossessionato, e anche se le odiavo non sarei stato soddisfatto finchè non avessi visto con i miei occhi che era un' impresa impossibile da compiere.
Ero così perso nei miei pensieri che non mi resi conto che diedi voce alle mie riflessioni sulla fiesta , tenendo per me invece la risposta per Jane.

Quante cose, quante cose; e così poco tempo...

SPOILER (click to view)
Se vuole inserirsi venga pure ^^
non c'è una list che non le permette di imbucarsi xD
 
Top
• Ginger •
view post Posted on 11/9/2009, 20:21






Non avevo idea di quali pensieri avesse Aro in quel momento, nè l'avrei mai saputo o desiderato sapere.
M'immaginavo qualcosa di grandioso, perchè noi, i Volturi, facevamo sempre cose grandiose...certo molte volte la loro inclinazione era discutibile, ma erano pur sempre grandiose.
E quasi tutte le pensava Aro, poichè nessuno al mondo più di lui e Caius voleva accrescere il proprio potere.
Se c'era una cosa certa era che la loro smania di potere era superiore a qualsiasi altro sentimento, vinceva su tutto.
Anche se Aro concepiva e bramava il potere in modo completamente diverso da Caius.

Quante cose, quante cose; e così poco tempo...


Non capii il significato di quella frase.

Quali cose, Aro?

Ero sicura che avrebbe capito la mia domanda non era quella di un curioso, bensì di chi più di tutti voleva aiutarlo.
 
Top
view post Posted on 11/9/2009, 21:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Staff
Posts:
3,859

Status:




Quali cose, Aro?
La guardai con lo sguardo leggermente sorpreso.
Come..?Che la piccola Jane abbia acquisito la capacità di leggere nel pensiero?
Ne dubitavo, era una vampira dotata, ma non avevo mai sentito parlare di un vampiro che scopre un suo nuovo potere dopo secoli e, secoli senza contare che avrei dovuto leggere nella sua mente se si era già resa conto di questa sua nuova abilità.
No, no, impossibile.
Sentii il flebile eco delle mie parole ribombare fra le mura.
Ah. Ho capito.
Lo sguardo sorpeso durò pochi decimi di secondo, sostituito invece dall' emozione provocata dal nascere di un nuovo piano, ovviamente falso.
Avrei potuto liquidarla, ma parlare con lei era piacevole, mi ricordava Ellen, chissà dove si trova ora; mi dispiacque moltissimo quando mi comunicò la sua decisione d' andarsene dalla Guardia, d' andarsene da me .
In più, il tono con cui Jane mi pose la domanda risuonava ancora fra le mie orecchie e, il suo sorriso accennato era sempre lì, bastava sollevare la sua maschera.
Fino a che non ci riuscirò, non potrò parlarle della festa e, per mantenere la sorpresa non posso parlarle dei miei pensieri e quindi non posso rispondere sinceramente alla sua domanda.
Ma si sa, fra i Volturi non tutte le parole dette corrispondono alla verità.
Cominciai a parlare con la mia solita voce affabile.

Pensavo cara Jane, che nonostante il biglietto che ho inviato ai nostri amici Cullen; non si disturberanno molto velocemente a farci visita e io, come ho scritto, sono veramente ansioso di conoscere la nuova signora Cullen; penso che dovremmo iniziare a prepararci noi.

Incrociai i suoi occhi.
Ero curioso di vedere come le potenzialità, già evidenti, nella fragile Isabella Swan si fossero consolidate e, migliorate con la sua trasformazione; per non parlare della voglia matta di rivedere la fragile Alice Cullen.

Edited by *_Zoe_* - 12/9/2009, 15:59
 
Top
• Ginger •
view post Posted on 12/9/2009, 11:26






Un sorriso sinistro, che non prometteva nulla di buono si disegnò sul mio volto.
I Cullen.
Il giorno che avrei gioito nel rivederli sarebbe stato quello della loro caduta.
Se c'era un gruppo di vampiri che non sopportavo a questo mondo erano loro.
Il ricordo amaro di come quell'umana, Bella, avesse fermato il mio potere, di come ne fosse immune mi bruciava più di ogni altra cosa.
Sapevo che Aro ambiva ad avere quel potere tra le sue guardie, ma per quel che mi riguardava avrei preferito risolvere il problema alla radice.
Voglio dire, se nessuno possedeva più quel potere, non c'era alcuna ragione di desiderarlo.
Si può desiderare soltanto qualcosa che c'è, se questa scompare è inutile continuare a desiderare di averla.
Sapevo che Aro non avrebbe mai gradito quel mio progetto, ma del resto era il mio modo di pensare e di essere.
O bianco o nero, non esiste il grigio.

Mi piacerebbe davvero rivedere la nuova signora Cullen

Risposi, i miei occhi rossi erano come infiammati di un fuoco più funesto del solito.


 
Top
view post Posted on 12/9/2009, 16:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Staff
Posts:
3,859

Status:




Vidi che sorrideva maligna alla mia idea.
Mi piacerebbe davvero rivedere la nuova signora Cullen
I suoi occhi rossi s'illuminarono diventando ancor più letali di quel che erano.
A quanto pare non ero l' unico curioso di scoprire le potenzialità di Isabella.
Avevo deciso, non mi serviva sentire altre opinioni, sapevo che tutti avrebbero concordato con me.
I Volturi sarebbero andati a Forks e io, insieme a Caius e Marcus; mi sarei unito alla spedizione.
Il mio sorriso s' ampliò ancor più.

Allora, sarà il caso d' iniziare i preparativi perchè è deciso. Andremo.
Va ad avvisare Alec e, l' intero corpo di Guardia Jane; intanto io parlerò con Caius e Marcus.
Quando hai compiuto il tuo compito torna qui e, decideremo quando sarà meglio agire.
 
Top
108 replies since 23/8/2009, 15:21   1220 views
  Share